/

Pietro Marrone, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 7 anni presso la Scuola Civica di Musica di Buddusò sotto la guida del M° Antonio Mela, già in giovanissima età si è messo  in evidenza esibendosi in concerti presso la parrocchia S. Anastasia di Buddusò.

Nel 2007 è stato ammesso al corso di pianoforte presso il Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari dove frequenta attualmente l’ultimo anno del Triennio di I livello, sotto la guida del M° Andrea Ivaldi.


Ha partecipato con  successo a diverse edizioni del Concorso Musicale “Monte Acuto”, indetti dall’Accademia Musicale Per Elisa.

In particolare,  nel 2013 si è classificato primo nella propria categoria; in autunno si esibirà in un concerto premio presso il Teatro Santa Croce di Berchidda.


Ha frequentato numerose Masterclass con pianisti di fama internazionale: Enrico Pace, Fabio Bidini, Olaf Laneri, Giampaolo Di Rosa, Enrico Stellini e Rares Saghin. Al termine della Masterclass sugli Studi di Chopin tenuta da Maurizio Baglini, è stato  segnalato tra i migliori allievi e si è esibito nel concerto finale. Parallelamente agli studi, svolge didattica presso la Scuola Civica “Maria Carta” di Budoni.